venerdì 10 dicembre 2010

Il nuovo inquinamento - L`elettrosmog

Non lo sappiamo, ma ogni giorno viviamo coinvolti in una nuvola di radiazione elettromagnetica. Ma da dove viene questa radiazione? É un fenomeno molto recente e non si conoscono tutti i problemi della sua origine. Risulta dall'uso di cellulari, torri di comunicazione, "Wireless" networks, la Tv, la radio, elettrodomestici...


Secondo alcune ricerche fatte in Germania, Austria e Svezia l'Elettrosmog è responsabile per una malattia conosciuta come elettrosensibilità (ES) o elettroipersensibilità (EHS). I sintomi sono mal di testa, stanchezza cronica, depressione, ipersensibilità, irritazioni della pelle e insonnia.
Tra il 3% e il 5% della popolazione può essere colpita. In Svezia, 285000 persone (piú del 3% della popolazione) sono registate come "ES".
Gli effetti dell'elettrosmog possono impiegare dai 10 ai 20 anni per apparire ma per qualcuno gli effetti possono essere immediati.
Nei Paesi Bassi, la relazione TNO, che è era stata fatta per dimostrare che l'elettrosmog non era pericoloso per la salute, è stata conclusa affermando che era esattamente il contrario.
Per saperne di più:

Nessun commento: